Aggiornamento di stato

MERCATINI DI NATALE

Dal 15 novembre al 26 dicembre 2019
Varie location in città

Il Natale sta tornando, ed è ancora più luminoso e magico per le vie storiche della Bella Verona.

Per 42 giorni, il centro scaligero sarà invaso dai colori e dagli odori natalizi. Partendo da Piazza Brà, dove si trova la maestosa Stella di Natale, la più grande archiscultura al mondo, si raggiungerà il vero e proprio fulcro dei mercatini, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, dove sarà possibile assaggiare specialità enogastronomiche, conoscere idee regalo e addobbi in vetro, in legno e in ceramica. Appendici della manifestazione nelle suggestive cornici di Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e a concludere in Piazza San Zeno, dove si potrà pattinare su una grande pista ad hoc.

In collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga, oltre 100 espositori sono pronti a farvi immergere in un'atmosfera fiabesca.

Scopri di più

RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL PRESEPIO

Dal 16 novembre 2019 al 19 gennaio 2020
Palazzo della Gran Guardia

Dal 16 novembre al 19 gennaio, Palazzo della Gran Guardia sarà il principale fulcro della rassegna internazionale dell'arte presepistica.

Una variegata esposizione di presepi e opere legate al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo, offrirà al pubblico una visione internazionale della tradizione legata al presepe. La mostra, giunta alla trentaduesima edizione ed entrata nel Guinness dei Primati, ospita circa 400 presepi provenienti da tutto il mondo, ampliando lo spazio espositivo delle precedenti edizioni, in un allestimento realizzato con suggestivi effetti speciali, valorizzando e dando rilievo ai singoli pezzi, presentati in assenza del loro contesto originario.

La Rassegna rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.